La Triade Oscura: il fascino del male…​

La Triade Oscura:​

il fascino del male in "Amore" e non solo...​

Ci sono persone che per anni si nutrono di RELAZIONI DISTRUTTIVE senza conoscere la ricetta del cibo tossico di cui si alimentano. Le possiamo trovare nel rapporto di coppia, in amicizia, in famiglia o sul lavoro. Di cosa si tratta? Si chiama Triade Oscura

Triade Oscura: ecco di cosa si tratta?

È poco conosciuta, ma è la matrice di molte e diverse, sofferenze di coppia e non solo…

La Triade Oscura  è una psicopatologia che si manifesta con eccessi di Narcisismo (Io sono d-IO), Machiavellismo (il fine giustifica i mezzi…), e Psicopatia (è vero che non è vero perchè non è vero che è vero…).

Questo il tema affrontato durante un incontro svoltosi il 4 dicembre 2022, all’Associazione Culturale Quokka, in cui è andato in scena un format originale, in cui Psicologia e Teatro dell’improvvisazione si incontrano.

La triade oscura

Sara Piattino, nella foto sopra, insieme agli attori Andy Ferrari e Grazia Longobardi, del Teatro dell’Improvvisazione Maniman che hanno messo in scena tre casi clinici della vita di tutti i giorni, quando però non è vita!

Psicologia e Teatro dell’improvvisazione si incontrano in un format originale, acuto, profondo nel video qui sotto un piccolo estratto dell’evento.

Tags: