2024, In presenza
Vulnera Anima
Vulnera Anima
Quando Meditazione e gong curano le 5 ferite dell'anima
la prima esperienza immersiva sulle 5 Ferite dell'Anima, avvolti dalle vibrazioni del Gong e piano
Tutti noi siamo stati feriti da qualcuno, nel corso della nostra vita. Quel che, forse, non sappiamo è che tali ferite continuano ancora oggi a condizionarci, influenzando il nostro carattere, impedendo la nostra realizzazione, e nei casi più gravi causando difficoltà fisiche e psicologiche.
Lise Bourbeau spiega come riconoscere le 5 ferite e guarire da queste: Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento.
Spesso, però, la ferita interiore viene trattata come se fosse una ferita fisica mettendoci sopra un “cerotto fatto a forma di maschera” per non vederla, facendo finta di non essere ferita/o, in realtà.
E, alla fine, costruiamo su di noi delle maschere, che mettiamo più o meno di frequente, a seconda della profondità della ferita e a partire dalla tenera età.
Quindi ad ogni ferita corrisponde una maschera, ma le persone possono avere i tratti di più maschere, di cui una è prevalente:
- a ferita del rifiuto porta la maschera del “fuggitivo”;
- la ferita dell’abbandono porta la maschera del “dipendente”;
- la ferita da umiliazione porta la maschera del “masochista-punitivo”;
- la ferita da tradimento porta la maschera del “controllore”;
- la ferita da ingiustizia porta la maschera del “rigido”.
Tutte queste ferite si attivano nei primi anni di vita e marcano l’aspetto fisico, secondo la Bourbeau.
A ogni ferita corrispondono determinati disturbi e malattie, delle quali la Bourbeau ha verificato la maggiore frequenza.
Per guarire la ferita è necessario riconoscerla, accettarla ed amarla per vincere e andare oltre al condizionamenti della propria esistenza.
Per questo motivo, abbiamo creato una visualizzazione guidata, ad hoc, in cui le vibrazioni del Gong – accompagnate dalla melodia del piano – incontreranno “la psicologia in minfullness” per farti vivere un’esperienza unica e profonda a contatto con la parte piu autentica di te.
Obiettivo:
Trovare la ferita di base o le ferite aperte e iniziare a curarle per guarire dalla sofferenza che si è provato o si prova ancor oggi.
Uscire dalla affective comfort zone si può!
-
Quando :
DOMENICA 10 novembre 2024 - Orario : 16.00 (arrivare 15 minuti prima) - conclusione entro le 18.45
- Dove : Villa Brignole Sale | Istituto Marcelline - Via Zara 120r Genova Albaro
- Costo e pagamento : 30 € prenotazione obbligatoria
- Capienza max : 60 posti
- Iscrizione : a questo link